Ecco cosa mettere su un materasso stantio e macchiato: 8 trucchi di pulizia insoliti ma efficaci
A nessuno piace pulire: è noioso e monotono, ma è qualcosa che va fatto regolarmente. Se siete stanchi di usare sempre gli stessi strumenti, siete nel posto giusto. Qui abbiamo raccolto alcuni oggetti incredibilmente bizzarri che, per qualche motivo, possono essere utilizzati per la pulizia.
8 modi bizzarri per pulire
Cercando su Internet, vi imbatterete in molte pratiche strane e insolite che vi faranno pensare: “Non è possibile che funzioni”. Eppure, in qualche modo, funzionano. Che cosa hanno in comune il pane, le palline da tennis e la schiuma da barba? Che ci crediate o no, potete usarli tutti per pulire. Ecco otto metodi bizzarri che funzionano davvero!
- Crema da barba per macchie e odori La crema da barba fa miracoli sui tappeti macchiati e maleodoranti. Gli enzimi contenuti nella crema rompono le proteine della macchia, rendendo più facile la rimozione dal tessuto.
- Pallina da tennis per le macchie su pavimenti e pareti Usate una pallina da tennis per rimuovere le macchie su pavimenti e pareti. Incidete una X sulla pallina con le forbici, mettetela all’estremità di una scopa e strofinate via graffi e segni dalle pareti.
- Crema da barba per specchi La crema da barba è perfetta anche per gli specchi. Basta spruzzarla e poi passarla con un panno umido per eliminare le striature e lasciare lo specchio pulito.
- Maionese per le macchie d’acqua sul legno Spalmate la maionese sul legno per rimuovere le macchie d’acqua. Lasciatela riposare per un’ora, poi strofinatela per scoprire un legno pulito e senza macchie.
- Patate per coltelli arrugginiti Le patate possono aiutare a pulire un coltello arrugginito. Tagliate una patata a metà, strofinatela sulla zona arrugginita e poi sciacquate con acqua. Anche la carta stagnola può funzionare.
- Pane per vetri rotti Per pulire i vetri rotti si può usare il pane. Invece di usare un panno da cucina, premete una fetta di pane sul pavimento per raccogliere i piccoli frammenti di vetro in modo sicuro.
- WD-40 per le fughe del bagno Usate WD-40 e uno spazzolino da denti per pulire facilmente le fughe del bagno. È sorprendentemente efficace per rimuovere le macchie più ostinate.
- Cipolla per grigliate Se le griglie della vostra griglia sono ricoperte di residui ostinati, usate una cipolla per pulirle. Tagliate una cipolla a metà e strofinatela sulle griglie calde. Gli acidi naturali della cipolla aiutano a rompere il grasso e la sporcizia, lasciando la griglia pulita e pronta per il prossimo barbecue.